Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

Vacanze nel Chianti: luoghi che ti toccano il cuore.

Niente cinema, zero centri commerciali e no ai locali troppo alla moda che snaturerebbero il profilo dolce di questi incantevoli paesi.

Il Chianti dove l'uva, regina indiscussa della regione, vi accompagnerà nelle perlustrazioni della zona ma, soprattutto, allieterà le vostre cene nella sua forma più nobile: il vino.

Di Bed&Breakfast ne ho visitati parecchi: in Liguria, nel piacentino, in Emilia Romagna, in Toscana. Tutti bellissimi ma il più speciale in assoluto, quello che sa regalarvi momenti di indisturbato relax, dove la natura è generosa e i rumori sono quelli della campagna è a Greve in Chianti (FI).

http://www.lecetinelle.it/


B&B Le Cetinelle, un posto che non si dimentica facilmente.

Non solo camere, ma anche appartamenti ben attrezzati per preparare pranzi o cene con le vostre mani e gustarveli circondati da una natura che non prevede rumori molesti o altri generi di fastidi che non consistano nello svolazzare festoso di qualche libellula curiosa.

Il cellulare prende pochissimo e, se non vi spaventano i 4 Km di strada sterrata per raggiungerlo, fidatevi di me: andateci!


Riuscite a cogliere la magia che aleggia qui?
Un bel libro o un riposino? Enorme dilemma...
<><><> 
Un pranzo a base di salumi toscani accompagnato a un buon bicchiere di Chianti Classico. Potrei rimanere qui per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento