Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2011

Case editrici per esordienti (parte seconda)

Molto bene, sono stata frettolosa.


La frenesia di veder pubblicato il mio libro mi sta dando alla testa.
Non mangio più, non dormo più...No, scherzavo, mangio e dormo eccome: era solo un modo per infondere un certo alone di mistero e drammaticità al mio personaggio altresì ridicolo...

Dicevamo.
Mi sono dedicata un po' alla ricerca e ho trovato un sito molto bello. Si chiama Galassia Arte ed è un portale dedicato agli scrittori e agli artisti emergenti.
Il fondatore del sito è Andrea Mucciolo e lui sì che è riuscito a pubblicare senza contributo.
Naviga e naviga ho scoperto una lista di case editrici per esordienti che non richiede contributo di pubblicazione e indovinate un po'? Non ce n'è nessuna che ha fatto la proposta a me...
L'elenco è fatto molto bene perchè oltre ai dati e al link diretto al sito di ogni casa editrice, è presente una mini intervista molto interssante per capire al volo se l'editore del caso è adatto a ciò che abbiamo scritto.

A tutti quelli come me, che stanno attendendo la loro grande occasione consiglio di consultare questa lista e di cominciare a inviare il proprio manoscritto.

Il tempo vola, amici scrittori!

4 commenti:

  1. Grazie mille per la segnalazione del sito e dell'elenco :3. Ti volevo chiedere una cosa, nella prima parte di questo blog avevi detto che alcune case editrici, anche se a pagamento, ti avevano mandato per email delle offerte di pubblicazione per il tuo libro. Non sapevo ci potesse essere anche questa eventualità O.o . Ma ti è successo solo perché l'avevi depositato alla SIAE e quindi quelle case editrici hanno avuto la possibilità di visionare la tua opera, o gliel'avevi mandata tu? Grazie comunque =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cloven.
    Ho mandato a diverse case editrici (una ventina circa) il mio manoscritto e dopo un mesetto circa sono arrivate in risposta le proposte di pubblicazione. Ecco com'è andata.
    Certo, se avessi voglia di spendere un po' di soldi avrei firmato subito uno di quei contratti, ma la speranza che mi contatti qualche casa editrice senza contributo non l'ho ancora persa.
    Una volta che depositi alla SIAE la tua opera non viene visionata da sessuno (oltre all'impiegato che esegue il deposito, ma non credo che si prenda la briga di leggerne i contenuti); perciò ti devi mettere lì armato di santa pazienza e inviare la tua creatura a più case editrici possibili...
    Fammi sapere come va!
    Ciao e a presto ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie tante per le informazioni, su internet non è mai facile reperire quelle che ti servono <.<

    RispondiElimina
  4. E' un piacere Cloven. Se ti viene in mente un argomento in merito alla scrittura di cui vorresti sapere di più, contattami così magari lo sviluppiamo insieme.
    Ciao e buona serata ;-)

    RispondiElimina