Cerca nel blog

lunedì 4 ottobre 2010

Per rimanere in tema di scrittori in erba...

Non ho ancora finito di leggerlo, ma non potevo non segnalarvelo.
La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder di Holly McQueen è puro spasso e divertimento.

L'autrice ricalca parecchio lo stile alla "Sophie Kinsella", già dalle prime righe è inevitabile paragonare la giovane Isabel alla più nota e indimenticabile Becky Brandon nata Bloomwood: stessa fissa per lo shopping e uguale amore per i beni di lusso; per non parlare della tendenza a sognare un po' troppo a occhi aperti e all'innato talento a cacciarsi nei guai.

Ciò che caratterizza Isabel è il desiderio di diventare una romanziera di successo su scala internazionale. Naturalmente, per ottenere la notorietà, è indispensabile indossare il Look giusto, abitare in un appartamento da tre quarti di milione di sterline ed esibire una scolpita taglia 40.
Con questi tre ambiziosi obiettivi da raggiungere, è difficile trovare anche il tempo per scrivere e Isabel è così costretta a inventare colossali frottole senza preoccuparsi delle catastrofiche conseguenze che trascina con sè a ogni passo.
Riuscirà la nostra protagonista a portare a termine la titanica impresa di scrivere il suo romanzo d'esordio?
Ancora non lo so, ma fin ora credetemi, mi sono divertita parecchio nel vedere di cosa è capace l'impavida Isabel Bookbinder.
Vi dirò di più, in alcuni momenti mi ci sono rivista: avete presente quando pensate a cosa indosserete al party di lancio del vostro primo romanzo, quando avete scritto sì e no dieci pagine...????


2 commenti:

  1. La tua recensione mi ha convinta: lo compro!

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere Eva!
    Io nel frattempo ho finito di leggerlo e ho comunciato un altro libro che promette altrettanto bene...
    Buona lettura allora ;-)

    RispondiElimina